28 Corsi
Design, Comunicazione e Media
Da tempo in ascesa, TikTok nel 2020 ha registrato numeri da spaventare il mondo Facebook. Vediamo assieme “il segreto del suo successo”:
Imprenditori, Titolari di PMI, Area Comunicazione e Marketing aziendale
Design, Comunicazione e Media
In questo appuntamento imparerai non solo i fondamenti che regolano la comunicazione digitale, ma ti verranno forniti spunti di Public digital relation, personal branding. Imparerai a destreggiarti nelle comunicazione digitali, analizzarle per comprenderle e sfruttarle per la tua immagine oppure per quella della tua azienda.
Dedicato a tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso di cittadini digitali: Imprenditori, liberi professionisti e semplici uomini e donne, ma con la curiosità di poter comprendere e poi applicare quelle che sono le regole del mondo virtuale
Design, Comunicazione e Media
Come impostare correttamente una campagna ads su Facebook (e Instagram)
Imprenditori, Titolari di PMI, Responsabili commerciali, Responsabili marketing
Design, Comunicazione e Media
Scoprirai l’importanza del brief nell’elaborazione di una strategia di comunicazione digital che funziona e imparerai le domande giuste da fare se sei un consulente e come rispondere a quelle domande in modo efficace se sei l’azienda committente.
Social media manager, Imprenditori, Responsabili Marketing.
Design, Comunicazione e Media
Come sfruttare (con piccoli budget) le potenzialità del marketing online per far conoscere la tua azienda e promuovere i tuoi prodotti.
Titolari di PMI, Imprenditori, Uffici Marketing che vogliono inserire nella strategia aziendale il digital marketing
Design, Comunicazione e Media
Capirai perché fare digital PR è davvero utile per il tuo brand, scoprirai cosa significa fare digital PR in modo professionale e imparerai il concetto di digital PR a 360°: dalla strategia alla pratica
Freelancers, Giornalisti, Addetti ufficio stampa, Web content editor
Design, Comunicazione e Media
Il concetto di grafo sociale, com’è il sistema ad asta di Facebook, quali sono i tipi di campagne che si possono fare su Facebook e come impostare una campagna Facebook: pubblico, destinazione, budget e programmazione, contenuti creativi.
Titolari di Pagine Facebook che vogliono aumentarne la visibilità in modo efficace e efficiente per sfruttare il social network più diffuso al mondo per promuovere la propria attività.
Design, Comunicazione e Media
Il Covid 19 ha costretto i negozi a chiudere per diverse settimane e a modificare le esperienze di acquisto: le piattaforme social si sono adeguate fornendo nuovi e più semplici strumenti anche per le piccole attività
Social media manager, Imprenditori, Titolari di PMI
Design, Comunicazione e Media
Aziende, Imprenditori e Liberi Professionisti
Design, Comunicazione e Media
Avrai una panoramica delle più importanti attività che compongono l’organizzazione strategica di un evento
Imprenditori, Liberi Professionisti e Studenti
Design, Comunicazione e Media
Strategie ed esempi di ADV efficaci
Imprenditori, Titolari di PMI, Responsabili commerciali, Responsabili marketing
Design, Comunicazione e Media
In questo webinar imparerai a conoscere e scegliere l’equipaggiamento giusto in base al tuo budget e al tipo di lavoro, capirai cosa è indispensabile per riuscire a realizzare un prodotto di video di qualità e cosa, invece, può risultare superfluo per il tuo caso e ti verrà consigliato come usare al meglio lo smartphone per produrre video, e conoscerai qualche tecnica base per la realizzazione di video
Persone che vogliono realizzare contenuti video in autonomia, Professionisti che vogliono avere un aggiornamento sui nuovi dispositivi in commercio per la realizzazione di videoclip.
Design, Comunicazione e Media
Quali sono i principi di base per scegliere gli strumenti per la promozione della propria professione. Il piano di comunicazione su misura per il professionista è il punto di partenza, che prevede pochi step coordinati fra loro e che vanno in un’unica direzione: stimolare i contatti dei prospect affinché possano diventare clienti.
Liberi professionisti
Design, Comunicazione e Media
Gli utilizzi creativi di Instagram per le PMI
Imprenditori, Titolari di PMI, Responsabili commerciali, Responsabili marketing
Design, Comunicazione e Media
Cosa sono i Reels, come si creano, come usarli che si tratti di una persona fisica o di un azienda:
Imprenditori, Titolari di PMI, Impiegati area Marketing e Comunicazione
Design, Comunicazione e Media
In questo corso imparerai quali sono i punti principali da considerare nell’analisi, per arrivare poi alla definizione dei mercati target che ti interessano. Approfondirai anche l’utilizzo dei principali canali social più adatti a una strategia d’internazionalizzazione.
Imprenditori, Social Media Manager, Studenti di Marketing e comunicazione, Addetti agli uffici estero e marketing.
Design, Comunicazione e Media
Il funzionamento della sala cinematografica e la sua evoluzione, qual è il mondo imprenditoriale che ruota attorno allo spettacolo cinematografico, i vari ruoli delle figure che operano all’interno delle sale cinematografica, come è cambiata e come è complessa la tipologia di pubblico che ne usufruisce
Imprenditori, Operatori nei settori dello spettacolo, della ristorazione, del retail e delle sale giochi, Studenti di materie umanistiche ed appassionati di cinema e arti visive.
Design, Comunicazione e Media
Ti racconteremo la storia di Gallinepadovane.it, il primo blog padovano/veneto in chiave femminile.
Questa esperienza aiuterà ad individuare le potenzialità dell’uso del blogging come mezzo per promuovere la propria attività, toccando tematiche che vanno dalla SEO al personal branding, allo storytelling. Insieme capiremo l’importanza di scegliere le corrette parole chiave che identificano la nostra attività nel web, vedremo come individuare uno stile personale, come approcciare il committente e come trasformare un blog in uno strumento utile di promozione o autopromozione.
Rivolto a tutti coloro che abbiano un blog o intendano aprire un blog al fine di sfruttare questo strumento per imporsi a livello locale nella propria attività.
Design, Comunicazione e Media
Capirai perché Linkedln è uno strumento da cui non possiamo più stare lontano, come professionisti e come aziende. Non serve solo per trovar lavoro! Scoprirai cosa significa essere su Linkedln in modo professionale, o sembrare tale.
Si rivolge a chi vuol capire Linkedln, sia esso Freelance, Social Media Manager, Web wannabe, Web Expert, Giornalista, Addetti ufficio marketing, Web content editor. A chiunque cerca opportunità e si domanda perché si parla tanto di Linkedln.
Design, Comunicazione e Media
In questo webinar imparerai come progettare e allestire un servizio di video streaming per i canali web e social.
Rivolto ai marketing managers, organizzatori di eventi