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30 Corsi

Risorse Umane
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"Bellessere Aziendale" comportamento 3.0 per aziende che valorizzano le persone

Cosa imparerai

La scelta di investire nel miglioramento del rapporto con i propri dipendenti è ormai indispensabile, a prescindere dagli obiettivi che un’impresa si pone, dalla sua collocazione geografica o dalle dimensioni. Che il benessere organizzativo sia una condizione fondamentale per l’aumento della produttività aziendale è ormai più che provato e risaputo. Oggi si tende a raggiungere il bellessere: punto di equilibrio tra benessere aziendale, personale e di business.

A chi si rivolge

Responsabili delle Risorse Umane, Responsabili Marketing, Imprenditori, Professionisti, Pubblica Amministrazione


Age management: generazioni in azienda. Culture, conoscenze, valori a confronto
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Age management: generazioni in azienda. Culture, conoscenze, valori a confronto

Cosa imparerai

Conoscerai le diverse caratteristiche, motivazioni, aspettative legate alle diverse generazioni: Babyboomers, generazione X, generazione Y e generazione Z. Conoscerai alcune esperienze di integrazione agite da aziende che hanno lavorato per valorizzare le differenze generazionali. Ti confronterai nella parte di domande e risposte con gli altri partecipanti per scambiare opinioni ed esperienze.

Back to a covid-free school
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Back to a covid-free school

Cosa imparerai

Le Linee Guida sulla Riapertura delle Scuole e l’importanza del partenariato pubblico privato per la gestione del rischio COVID19

A chi si rivolge

Dirigenti scolastici, Funzioni Strumentali e personale amministrativo di scuole pubbliche e private, Membri del Consiglio di Istituto, Enti del Terzo Settore, Enti locali, RSPP, Consulenti della sicurezza, Consulenti organizzativi


Bilancio Sociale, Codice Etico e Responsabilità d'Impresa
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Bilancio Sociale, Codice Etico e Responsabilità d'Impresa

Cosa imparerai

Attraverso l’esperienza di due professioniste si farà luce sugli aspetti tecnici degli strumenti e degli effetti che questi hanno apportato nelle realtà in cui sono stati utilizzati.

A chi si rivolge

Responsabili delle Risorse Umane, Responsabili Marketing, Imprenditori


Come acquisire e gestire talenti nell'era post Covid
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Come acquisire e gestire talenti nell'era post Covid

Cosa imparerai

Strategie e consigli per ottimizzare il fabbisogno di personale in tempi di crisi.

A chi si rivolge

Imprenditori, Manager HR


Creatività e lavoro: come migliorare le tue performance col pensiero creativo
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Creatività e lavoro: come migliorare le tue performance col pensiero creativo

Cosa imparerai

La creatività come competenza del futuro nelle imprese 4.0

A chi si rivolge

Titolari e responsabili di piccole e medie imprese, Studi professionali e liberi professionisti, Start Up, Persone interessate ad aumentare la propria creatività


Cyberbullismo: come riconoscerlo e come difendersi
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Cyberbullismo: come riconoscerlo e come difendersi

Cosa imparerai

Consapevolezze e riflessioni utili per non perdersi nella rete delle relazioni virtuali.

A chi si rivolge

Responsabili HR, Insegnanti, Educatori, Genitori, Studenti universitari di facoltà umanistiche


Dal Fare all’Essere: counseling e sviluppo delle competenze umane
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Dal Fare all’Essere: counseling e sviluppo delle competenze umane

Cosa imparerai

Si parla tanto di counseling senza saperne molto. Cos’è, quali sono gli ambiti, su cosa lavora e in quali casi è efficace? Il counseling è prima di tutto una pratica maieutica, dove un esperto di relazioni accompagna le persone a sviluppare quelle competenze “umane” che sono necessarie per gestire in modo soddisfacente e autentico la propria vita.

Il counseling diventa, quindi, pratica del life long learning, in cui i processi formativi sono da intendersi nell’ottica dell’intera vita, poiché la persona, con la sua storia personale, la differenza di genere e di cultura, gli inconvenienti incontrati lungo i suo cammino, le esperienze positive fanno dell’ intera esistenza un’ esperienza irripetibile mai pienamente compiuta e definita.

A chi si rivolge

Ci rivolgiamo a tutte le persone che vogliono comprendere i confini della pratica di counseling e che sono interessate al cammino di conoscenza di sé, per risolvere piccole problematiche lavorative, relazionali, esistenziali o sentono il bisogno di lavorare sul potenziamento di sé e del proprio potenziale.



Decision making razionalità vs emotività. Come affrontarle
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Decision making razionalità vs emotività. Come affrontarle

Cosa imparerai

Scoprirai i meccanismi emotivi sottostanti al processo decisionale. Cercheremo di trovare la sinergia tra razionalità ed emotività per migliorare la percezione di controllo sulle decisioni prese e sulle loro conseguenze.

A chi si rivolge

Manager aziendali, HR, Project Manager, Tutte le persone che ogni giorno prendono delle decisioni importanti (genitori, insegnanti, titolari d’azienda, start-upper)


Entra in squadra. Valorizziamo l’intelligenza collettiva del nostro team.
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Entra in squadra. Valorizziamo l’intelligenza collettiva del nostro team.

Cosa imparerai

Scoprirai i meccanismi emotivi sottostanti al processo decisionale. Cercheremo di trovare la sinergia tra razionalità ed emotività per migliorare la percezione di controllo sulle decisioni prese e sulle loro conseguenze.

A chi si rivolge

Aziende Private, Manager, Coordinatori di gruppi, Commerciali, Amministrazione Pubblica, Scuole e Università, Società Civile


Gestire il cambiamento nella persona e nella professione
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Gestire il cambiamento nella persona e nella professione

Cosa imparerai

Affronteremo il concetto del cambiamento a 360°. Cambiare lavoro? Cambiare scuola? Cambiare il look Cambiare il fidanzato? Tutti questi obiettivi hanno lo stesso denominatore: Te.

A chi si rivolge

Manager aziendali, HR Project Manager e Tutte le persone che vogliono cambiare un aspetto della propria vita e non sanno da dove iniziare.


Gestire le riunioni in 6 mosse
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Gestire le riunioni in 6 mosse

Cosa imparerai

Lavorare in team e non sprecare tempo.

A chi si rivolge

Manager, Imprenditori, Responsabili HR, Team Leader


I millenials nel 2020: cosa serve sapere su di loro per il tuo business
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I millenials nel 2020: cosa serve sapere su di loro per il tuo business

Cosa imparerai

Impatto su mercato, vendite e gestione dei talenti

A chi si rivolge

Manager, Imprenditori, Titolari di PMI, Responsabili del personale


Il lavoro del futuro è presente ed è sostenibile
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Il lavoro del futuro è presente ed è sostenibile

Cosa imparerai

La sostenibilità da argomento di marketing a elemento di competitività per il futuro di lavoratori e imprese.

A chi si rivolge

Persone in cerca di spunti di innovazione o miglioramento lavorativo nell’ambito della sostenibilità, Imprese che siano interessate ad intraprendere percorsi di sostenibilità e csr


Il valore delle competenze nella PA - Evoluzione in corso
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Il valore delle competenze nella PA - Evoluzione in corso

Cosa imparerai

L’evoluzione HR nelle P.A., le nuove competenze su cui si punta, l’organizzazione e la valorizzazione delle HR nel comparto pubblico

A chi si rivolge

Università, Pubblica Amministrazione, Referenti HR


Impara a gestire l'emotività al lavoro
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Impara a gestire l'emotività al lavoro

Cosa imparerai

Scopriremo la natura delle emozioni di base più presenti sul posto di lavoro: la paura e la rabbia. Vi faremo vedere come trasformare la paura in coraggio e come tramutare rabbia in energia positiva. Queste capacità vi daranno più sicurezza in voi stessi e di conseguenza vi renderanno più efficaci al lavoro.

A chi si rivolge

Manager aziendali, HR, project manager e Tutte le persone che ogni giorno collaborano con i colleghi, superiori o clienti.


L'importanza della comunicazione
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L'importanza della comunicazione

Cosa imparerai

Comprenderai quanto è importante saper gestire il proprio modo di comunicare in funzione di ciò che si vuole ottenere e quanto consapevolezze e strumenti ci possano agevolare a farlo rimanendo autentici e fedeli ai propri valori.

A chi si rivolge

Tutti coloro che hanno la necessità di migliorare il proprio modo di comunicare


La comunicazione nell’era post-Covid e il successo dell’e-commerce
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La comunicazione nell’era post-Covid e il successo dell’e-commerce

Cosa imparerai

L’importanza dell’online nei processi di vendita e di acquisto

A chi si rivolge

Imprenditori, titolari di PMI, Manager e dirigenti, Liberi professionisti


La previdenza complementare
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La previdenza complementare

Cosa imparerai

A cosa serve la previdenza complementare, quali sono i vantaggi in caso di adesione, più informazioni sul nostro sistema pensionistico

A chi si rivolge

Lavoratori dipendenti e Lavoratori autonomi


No profit: un settore, tante opportunità
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No profit: un settore, tante opportunità

Cosa imparerai

Come scegliere gli organismi che vuoi sostenere economicamente e/o con la tua opera e come trovare una forma di occupazione adatta a te

A chi si rivolge

Chiunque voglia comprendere meglio quali e quante forme di soggetti senza scopo di lucro popolano la società di oggi